Venerdì 29 Marzo 2013 - dalle 10:30

TRE APPUNTAMENTI CON

MARINA MARCOLIN

 

ore 10.30 Laboratorio: Il segreto del Signor L., Lapis Edizioni

Il Signor L. vende le migliori esche da pesca della città ma è nel retrobottega, in un grande frigorifero rosso, che custodisce il suo segreto. Una notte d’estate, un imprevisto gli fa dimenticare lo sportello aperto e… in un soffio, una nuvola di libellule e farfalle dai mille colori riempie le vie del quartiere, regalando agli abitanti un’emozione inaspettata.

La stessa emozione ci sarà regalata da Marina Marcolin, con la quale creeremo insieme un gran volo di farfalle...


Per bambini dai 6 anni e adulti di tutte le età

Ingresso 5,00 euro


ore 16.30 Laboratorio: Lettere fra i lacci, Kalandraka Edizioni

con Cristina Falcón Maldonado e Marina Marcolin

Quando Flor impara a leggere scopre che le lettere sono narratrici di tante cose. La bambina aiuta in casa e bada ai suoi fratellini portandoli da casa a scuola. La memoria incancellabile dell'infanzia, in un racconto intimo illustrato con dolcezza.


Per bambini dai 5 anni e adulti di tutte le età

Ingresso 5,00 euro


ore 18.00 INAUGURAZIONE MOSTRA "L. - LIBRI LETTERE LACCI"

Insieme all'autrice Marina Marcolin saranno presenti Cristina Falcón Maldonado e Lola Barcelò Morte di Kalandraka edizioni, Giovanni Sammicheli di Lapis Edizioni

"Le storie rivelano significati senza mai commettere l'errore di definirli", così diceva Hannah Arendt. Marina Marcolin applica la regola con intelligenza meditata e talentuosa e regala storie sconfinate per lo sguardo. Evocazioni capaci di dirci del mondo e di noi stessi con potenza e pudore incalcolabili. In mostra le tavole di due libri imperniati sul senso delle parole e del narrare: Lettere fra i lacci (Kalandraka) e Il Signor L. (Lapis).

Luce pura.


Marina Marcolin è nata a Vicenza e lavora come illustratrice per importanti case editrici italiane (Kalandraka, Edizioni EL, Lapis Edizioni, Kite Edizioni, Accademia Nazionale di Santa Cecilia) ed estere (Patakis Publisher -Atene, La Joie de Lire -Ginevra, Black Cat-Cideb -Canterbury, Anaya Infantil y Juvenil -Madrid, Grimm Press -Taiwan). Le sue illustrazioni sono state esposte in Italia e all'estero; ha vinto menzioni e premi, tra i quali, nel 2006 quello come miglior illustratrice straniera dal Ministero della Cultura greca. È docente di acquerello e illustrazione presso l'Associazione Culturale "Ossidiana" di Vicenza